Corso Artroscopia Spalla

Chirurghi specialisti della spalla insieme per un Corso

In collaborazione con DePuy Synthes e con l’amico Piergiorgio Pirani abbiamo organizzato il primo corso base di artroscopia di spalla per riunire giovani chirurghi specialisti della spalla. Siamo pronti a cominciare con grande entusiasmo questa nuova avventura.

Il programma del corso base di artroscopia di spalla è disponibile.

Chirurghi specialisti della spalla per creare l’eccellenza italiana

L’obiettivo è ambizioso: creare un nuovo gruppo di chirurghi specialisti della spalla, articolazione un po’ trascurata per via della sua difficoltà. Condividere la mia conoscenza con giovani chirurghi volenterosi è un grande privilegio. Il percorso si snoderà intorno a lezioni teoriche, visite in ambulatorio e chirurgia.

La teoria per diventare chirurghi specialisti della spalla

Prima di tutto la conoscenza. La teoria deve costituire le fondamenta per il resto della nostra pratica medica. Ma la teoria deve essere strettamente legata ai problemi reali che ogni chirurgo specialista della spalla si trova ad affrontare. Prima di tutto selezionare il paziente giusto per la chirurgia. Saperlo posizionare in sala operatoria. Sapere gestire la colonna artroscopica per interventi mini-invasivi. Tutto questo si può spiegare e affrontare in un corso.

La pratica ambulatoriale dei chirurghi specialisti della spalla

Poi abbiamo pensato di calare tutta la teoria nei nostri ambulatori. Senza spostare le persone. Ma collegandoci per un webinar. Duranta l’incontro è stato possibile visitare e parlare con i nostri pazienti per mettere tutto in pratica subito.

Ultima parte: frequentare la sala operatoria

Come chirurghi specialisti della spalla abbiamo deciso di ospitare i giovani partecipanti nella nostra sala operatoria per fare toccare con mano cosa viene applicato di quello che insegnamo nella nostra pratica reale chirurgica. Un’occasione unica per confrontarsi, domandare e descrivere i nostri gesti comuni

Subito in pratica

Alla fine sul simulatore per provare i primi gesti in artroscopia di spalla: passare i punti di sutura, mettere degli ancoraggi. Testare le tecniche viste in teoria, portandole in pratica.

Questa è la strada per diventare chirurghi specialisti di spalla. Questo sono orgoglioso di insegnare.

Chirurghi specialisti della spalla insieme per un Corso ultima modifica: 2017-10-12T09:16:43+00:00 da Dott Lorenzo Castellani

Sono un medico, un chirurgo ortopedico. Mi occupo di chirurgia ricostruttiva nello sportivo e in particolare di spalla. Ho una particolare attenzione per la comunicazione con il mio paziente: la conoscenza è il primo passo verso la guarigione.

DESIDERI RICHIEDERE UNA VISITA CON IL DOTTOR CASTELLANI, RESPONSABILE DI CHIRURGIA ARTICOLARE?

Contatta la segreteria del Dott. Castellani per ricevere informazioni o fissare una visita al numero:

la segreteria risponde tutti i giorni dalle ore 9:00 alle 19:00.

Oppure inviaci la tua richiesta mediante il form di contatto e sarai ricontattato
entro 24-48h.

Blocco prenotazione ultima modifica: 2018-04-05T16:49:09+00:00 da Sos-Wp

Desideri richiedere una visita con il dottor Lorenzo Castellani?

Il dottor Lorenzo Castellani, Chirurgo Ortopedico

visita a Milano - Firenze - Empoli - Prato - Orvieto

Contattaci al numero

055 078 00 00

Tutti i giorni dalle 9.00 alle 19.00

Oppure se preferisci visita la pagina dei contatti e compila il nostro Form: ti ricontatteremo entro 48 ore per prenotare una visita

INIZIA A DIGITARE E PREMI INVIO PER CERCARE