Il dott Lorenzo Castellani è presente all’evento Nice Shoulder Course 2018
L’evento si presenta ricco di argomenti estremamente discussi, questo è lo spirito con cui si va a Nizza. Un aggiornamento a 360° su tutte le novità in chirurgia della spalla.
Migliori ortopedici da tutto il mondo per parlare di instabilità di spalla
Discussione aperta tra interventi in artroscopia per le lesioni di Bankart e interventi di latarjet. Una giornata intera per discutere sui nostri risultati chirurgici e su come migliorare per il futuro. Si è parlato inoltre di instabilità di acromion clavicolare, lussazioni croniche, instabilità nell’anziano dopo traumi.
Tutti i centri di eccellenza italiani di chirurgia di spalla erano presenti
Dal nord al sud tutti a discutere sulle più recenti acquisizioni in tema di chirurgia della cuffia dei rotatori, le novità sull’anatomia della spalla rivisitate. Le tecniche di fissazione delle lesioni massive della cuffia dei rotatori. Tutte tematiche che potete ritrovare nei nostri approfondimenti di chirurgia della spalla.
La protesi di spalla nel giovane
Questo è stato il centro della discussione del giorno dedicato alla chirurgia protesica. Dobbiamo valutare seriamente i nostri impianti per renderli migliori e per capire esattamente in che direzione andare.
E allora arrivederci al 2020 per il nuovo appuntamento con la chirurgia della spalla di Nizza.