chirurgia della spalla eccellenza

Chirurgia della spalla eccellenza italiana

Quando si soffre per un problema di salute la prima domanda che nasce è: dove posso farmi curare? Orientarsi non è semplice. Ci sono tante offerte in un paese come il nostro per la chirurgia della spalla eccellenza in diverse strutture d’Italia. Proviamo a vedere quali criteri possono guidare a reperire il posto giusto per operarsi.

Il passaparola sulla chirurgia della spalla eccellenza

Come per un buon ristorante, il passaparola è un metodo efficace e spesso naturalmente seguito per scegliere dove curarsi. Un amico che si è già operato può suggerirci un’esperienza particolarmente positiva che può trascinarci verso un professionista e una struttura di eccellenza per la chirurgia della spalla. Su chirurgiarticolare abbiamo raccolto alcune testimonianze oltre ad invitare tutti i pazienti a recensire su Facebook le loro esperienze. Anche per chi non ha Facebook è possibile lasciare una recensione su Google. Condividere le informazioni può aiutare altre persone a stare bene.

In chirurgia della spalla eccellenza si misura anche sulla base dell’impegno scientifico

Un secondo criterio non meno importante del primo è di chiedersi se il professionista a cui ci si affida sia attivo nell’insegnamento e nella ricerca scientifica. Nella sezione delle News diamo particolare risalto ad ogni evento che organizziamo come gruppo o come singolo. E’ un orgoglio essere il centro del mondo scientifico in quello che facciamo giornalmente e i risultati sono sotto lo sguardo di tutti.

Insegnare, ma anche muoversi per imparare

In qualsiasi disciplina oltre a trasmettere agli altri il risultato dei nostri studi, è altrettanto importante muoversi per imparare e diventare allo stesso tempo leader in chirurgia della spalla eccellenza. Muoversi per rincorrere le ultime novità in ambito scientifico. Imparare l’arte della chirurgia da altri chirurgi più esperti. Confrontarsi sulle proprie idee con chi ha già affrontato lo stesso problema dall’altra parte del mondo. Tutto aiuta a creare l’eccellenza in un centro di chirurgia della spalla.

Ricercare valutazioni oggettive supportate da dati reali

Esistono on-line siti di comparazione tra le diverse strutture ospedaliere pubbliche e private che sulla base dei dati forniti dal sistema sanitario nazionale nel Programma Nazionale Esiti cercano di filtrare le strutture che per volume di casi trattati sono ritenute valide per una determinata patologia. Già nel 2016 sulla base di questi dati IFCA di Firenze conosciuta come Villa Ulivella e Glicini dai cittadini Fiorentini si era imposta come Presidio ospedaliero top Performer per la protesi di ginocchio. Ma considerando i risultati e il volume dei pazienti operati per le protesi di spalla l’ospedale ha guadagnato la fama di centro di chirurgia della spalla eccellenza italiana. Viene infatti considerato sulla base di dati pubblici e facilmente verificabili come un centro di elevato livello di esperienza. Ma fa ancora più piacere che gli utenti considerino a 5 stelle anche la percezione di qualità del loro ricovero.

“Never stop getting better”

L’eccellenza va mantenuta. Lo sforzo è quotidiano e costituisce uno stimolo fondamentale per la nostra attività da ora e per sempre nel futuro. La chirurgia di spalla eccellenza la costruiamo ogni giorno, con i nostri pazienti. Dando fiducia. Umanità. Progresso tecnologico.

 

Chirurgia della spalla eccellenza italiana ultima modifica: 2018-04-06T14:24:29+00:00 da Dott Lorenzo Castellani

DESIDERI RICHIEDERE UNA VISITA CON IL DOTTOR CASTELLANI, RESPONSABILE DI CHIRURGIA ARTICOLARE?

Contatta la segreteria del Dott. Castellani per ricevere informazioni o fissare una visita al numero:

la segreteria risponde tutti i giorni dalle ore 9:00 alle 19:00.

Oppure inviaci la tua richiesta mediante il form di contatto e sarai ricontattato
entro 24-48h.

Blocco prenotazione ultima modifica: 2018-04-05T16:49:09+00:00 da Sos-Wp

INIZIA A DIGITARE E PREMI INVIO PER CERCARE