Approfondimenti / Dolore Calcificazione

borsite alla spalla

Borsite alla spalla: come si cura?

La borsite della spalla è un’infiammazione che colpisce la borsa che occupa lo spazio tra i tendini della cuffia dei rotatori e la scapola.

Lo scopo delle borse nel corpo umano è quello di rendere fluido lo scorrimento di più tessuti l’uno sull’altro.

Borsite alla spalla: cosa fare subito

La prima cosa che causa una borsite è il dolore.

spalla congelata o capsulite adesiva

La spalla congelata o capsulite adesiva: come risolverla

La spalla congelata è una patologia che determina la perdita del normale movimento della spalla bloccandola come se si congelasse. Il termine è anglosassone ed è la traduzione di “frozen shoulder”.
In Europa è più comune parlare di capsulite adesiva perché è stata così descritta dai francesi che vogliono ben evidenziare la vera sede del problema: la capsula articolare.

dolore spalla calcificazione

Dolore alla spalla: può essere una calcificazione?

Un dolore alla spalla può dipendere da innumerevoli motivi più o meno seri. Uno sforzo, una lesione della cuffia dei rotatori, una contrattura muscolare o in alcuni casi l’artrosi di spalla. La causa tuttavia potrebbe essere un’altra. In questo articolo vediamo come capire se il dolore alla spalla possa dipendere da una calcificazione.

cause dolore spalla notte

Dolore alla spalla: come mai non dormo la notte?

Questo articolo è particolarmente utile per chi soffre di un dolore alla spalla che si presenta nelle ore notturne e tale da impedire un normale riposo. Non è solo una questione di età e attività svolte: il dolore persistente alla spalla può riguardare differenti categorie di persone. Scopriamo insieme le cause di questo dolore per ciascuna categoria.

Open chat
1
Serve aiuto?
Benvenuto! questo numero riceve solo messaggi di testo, non chiamate o messaggi vocali.
Si possono porre brevemente quesiti medici e il dottor Castellani risponderà alle vostre domande prima della visita medica.

INIZIA A DIGITARE E PREMI INVIO PER CERCARE