Prepararsi all’intervento chirurgico

In questa sezione vediamo attraverso video di istruzione come è utile prepararsi all’intervento chirurgico. La nostra struttura usa inoltre un’applicazione per iOS e Android che segue il paziente passo passo nella preparazione all’intervento di protesi totale di anca e di ginocchio.

Cosa fare prima dell’intervento

Ci sono molte cose da fare prima di operarsi. Modificare la categoria di farmaci che prendete per il dolore in modo da non influenzare il sanguinamento. Preparare gli esercizi necessari per arrivare in forma al giorno della chirurgia. Prepararsi ad utilizzare i bastoni per prendere confidenza. Organizzare una Cyclette che per ginocchio e anca è molto importante. Avere le giuste calzature per l’intervento.

Controllo del dolore per l’intervento chirurgico

Ci sono molte strategie che utilizziamo per non farvi sentire il dolore. Queste strategie iniziano prima dell’intervento, continua nel ricovero e prosegue a casa.
Vediamo quali strategie usiamo per non farvi sentire dolore.

Il pre-ricovero prima dell’intervento chirurgico

Questo è il momento in cui il paziente viene preparato per l’intervento chirurgico dal punto di vista medico. E’ un momento molto importante per valutare il rischio operatorio e correggere tutto quello che migliorerà il vostro percorso chirurgico.

Allergia a metalli e protesi

Esistono persone che hanno un’allergia a metalli. Ecco come sospettarlo e quali allergie ci interessa conoscere prima di un intervento di protesi.

Allergia a farmaci

Prima, durante e dopo un intervento di protesi useremo diverse categorie di farmaci. Per questo è molto importante per noi conoscere se avete avuto problemi in passato con alcune categorie di farmaci. Vediamo come essere certi delle allergie a farmaci prima di operarvi.

Rischio di infezione nell’intervento di protesi

Una delle cose che maggiormente temiamo in un intervento di protesi è che l’impianto possa infettarsi. Capiamo cosa vuole dire e cosa possiamo fare per evitarlo

Richiedi una visita
con il Dottor Castellani Chirurgo ortopedico

Richiedi informazioni

Chiama ora

La segreteria risponde tutti i giorni lavorativi dalle ore 09:00 alle 12:00.

Dicono di me

• Educato, professionale, efficiente e molto preparato!

Sono una persona particolarmente sportiva e attiva e a volte capitano incidenti...schiena, ginocchio, spalla...Con equilibrio e coscienza il dott. Castellani mi ha sempre risolto al meglio svariati problemi e acciacchi, in breve tempo e in maniera mirata!

Sempre chiaro nelle spiegazioni e interessato a capire a fondo le problematiche prima di consigliare una qualsiasi terapia o suggerire un intervento, trasmette fiducia e competenza!

Consiglierei a chiunque abbia un problema ortopedico di rivolgersi al dott. Castellani!

Grazie di tutto!

Francesca Bianchi Avatar
      Francesca Bianchi
      25/05/21

Vogliamo ringraziare pubblicamente il dott.Castellani per la professionalita’ e umanità’ dimostrate con noi e nostro figlio Edoardo nell’operazione alla spalla in metodo Latarjet. Sottolineamo che grazie al dottore Edoardo non ha mai sentito dolore ne subito dopo l’intervento ne nei giorni seguenti. Ora a più di 2 mesi riprende la fisioterapia muscolare dopo un decorso perfetto. Un ringraziamento anche alla segretaria Annalisa perfetta e cordiale a gestire tutte le nostre domande e necessità’.Saluti sinceri Edoardo,Michela e Graziano

Michela Masetti Avatar
      Michela Masetti
      11/04/21

positive review Bravissimo, 2015 protesi completa spalla destra, 2018 protesi completa ginocchio destro è stato mitico non un dolore. Lo consiglio a tutti quelli che hanno bisogno di queste operazioni. È gentile umano disponibile con i pazienti...

Fernanda Maramai Avatar
      Fernanda Maramai
      19/01/21
    • Operato per lesione del tendine sovraspinale spalla a settembre 2019, tutto si è risolto nei tempi previsti dal Dottore. In pratica dal dolore alla spalla anche solo con minimi sforzi e movimenti, sono ritornato a poter fare tutto, da attività sportiva a vita quotidiana. Struttura ospedaliera e personale perfetto, segretaria gentile e disponibile.

fabrizio fallani Avatar
      fabrizio fallani
      14/10/20

Operazione riuscita benissimo, all'età di 85 anni è
      Tornata a camminare benissimo e non ha più dolore.

Daniela Bolognesi Avatar
      Daniela Bolognesi
      14/10/20

Operazione di rimozione parziale del menisco mediale, ottimo professionista, nessun problema post operatorio.
      Ottima la comunicazione via mail

Federico Ros Avatar
      Federico Ros
      18/09/20
    • Un Dottore a mio avviso eccellente, preciso e mai vago, tempestivo nelle risposte ed anche nella disponibilità, per non parlare della segreteria anche quest'ultima sempre vicina al paziente. Mi hanno seguito sino alla fine. Avevo ricevuto il consiglio del Dott. Castellani da un parente, direi che ho fatto bene ed anche la mia spalla ringrazia.

Andrea Bianchi Avatar
      Andrea Bianchi
      04/09/20

Molto disponibile, esaustivo, professionale. Mi sono operata ad entrambe le spalle. Anche a livello umano ineccepibile.

laura biggi Avatar
      laura biggi
      03/09/20

Mi sono rivolto al Dott.Castellani per un consulto operatorio per lesione completa della cuffia dei rotatori, ottima persona e ottimo professionista. Ho deciso di formi operare da lui, sono stato trattato come un principe ma senza nessun favore quale fisioterapista. Decorso post operatorio e ripresa della normale attività Perfetto. Ho consigliato ad alcuni dei miei pazienti il Dott. Castellani, alcuni sono stati operati con ottimo successo e altri sono stati contenti della esaustiva visita.Lo consiglio

Fisioterapia Marco Bragazzi Avatar
      Fisioterapia Marco Bragazzi
      03/09/20
    Serve aiuto?
    Benvenuto, questo numero riceve solo messaggi di testo, non chiamate o messaggi vocali.
    Si possono porre brevi quesiti medici e il Dottor Castellani risponderà alle tue domande prima della visita medica.