Prepararsi all’intervento chirurgico
Cosa fare prima dell’intervento
Ci sono molte cose da fare prima di operarsi. Modificare la categoria di farmaci che prendete per il dolore in modo da non influenzare il sanguinamento. Preparare gli esercizi necessari per arrivare in forma al giorno della chirurgia. Prepararsi ad utilizzare i bastoni per prendere confidenza. Organizzare una Cyclette che per ginocchio e anca è molto importante. Avere le giuste calzature per l’intervento.
Controllo del dolore per l’intervento chirurgico
Ci sono molte strategie che utilizziamo per non farvi sentire il dolore. Queste strategie iniziano prima dell’intervento, continua nel ricovero e prosegue a casa.
Vediamo quali strategie usiamo per non farvi sentire dolore.
Il pre-ricovero prima dell’intervento chirurgico
Questo è il momento in cui il paziente viene preparato per l’intervento chirurgico dal punto di vista medico. E’ un momento molto importante per valutare il rischio operatorio e correggere tutto quello che migliorerà il vostro percorso chirurgico.
Allergia a metalli e protesi
Esistono persone che hanno un’allergia a metalli. Ecco come sospettarlo e quali allergie ci interessa conoscere prima di un intervento di protesi.
Allergia a farmaci
Prima, durante e dopo un intervento di protesi useremo diverse categorie di farmaci. Per questo è molto importante per noi conoscere se avete avuto problemi in passato con alcune categorie di farmaci. Vediamo come essere certi delle allergie a farmaci prima di operarvi.
Rischio di infezione nell’intervento di protesi
Una delle cose che maggiormente temiamo in un intervento di protesi è che l’impianto possa infettarsi. Capiamo cosa vuole dire e cosa possiamo fare per evitarlo
Richiedi una visita
con il Dottor Castellani Chirurgo ortopedico
Richiedi informazioni
Prenota online
Dicono di me